I 5 migliori motivi per farsi ritrarre in gravidanza

da | Lug 20, 2020 | News |

Esistono alcuni momenti speciali nella vita di tutti noi, per i quali vale la pena affidarsi ad un fotografo professionista.

Ma se dovessi dirvi, da donna, qual è il momento che più di tutti vale la pena di essere immortalato per sempre, beh senza dubbio quello è il periodo della gravidanza! 

La maternità rappresenta un cambiamento totale per la donna, un periodo ricco di cambiamenti fisici ma anche e soprattutto psicologici. Emozionante e spaventosa, la gravidanza riesce in 9 mesi a cambiare per sempre la vita di una donna e la sua visione del mondo.

Allora perché diamo più importanza ad immortalare il giorno del matrimonio, occasione per la quale nessuno si fa mancare un buon fotografo, rispetto che il periodo della gravidanza?

Perché farsi ritrarre col pancione?

Mi capitava spesso da piccola di chiedere a mia madre di vedere una foto di “quando ero nella tua pancia!” ma (immensa delusione!!!!) ce n’era solo una nella quale mia madre indossava un ampio vestito con il quale il pancione si “intuiva” appena.

Se in un passato nemmeno troppo lontano era quasi proibito mostrare le forme della maternità, oggi il tondo pancione di una futura mamma è una delle immagini più belle ed emozionanti che si possano realizzare.

Ma ora veniamo ai 5 migliori motivi per far realizzare il vostro maternity portrait ad un fotografo professionista:

  1. Creare dei ricordi incancellabili per te e per la tua famiglia. Mostrare ai tuoi figli tramite un’immagine il momento in cui eravate un unico corpo e una sola carne: credo che questa sia la ragione più importante per scegliere di realizzare un servizio fotografico professionale durante la propria gravidanza;
  2. Non dimentichiamo che il maternity portrait è uno dei migliori modi per mettere in risalto la bellezza del corpo della mamma e allo stesso tempo per farla sentire desiderabile, femminile e sensuale in un momento di cambiamento così estremo, in cui spesso le donne si sentono invece gonfie e terribilmente goffe;
  3. Regalare un servizio fotografico in gravidanza è una splendida idea anche perché rappresenta un momento di relax e spensieratezza per la mamma ma può essere anche un’occasione per trascorrere del tempo con il resto della famiglia e creare dei ricordi eterni ed indelebili;
  4. Ormai siamo tutti capaci di fare delle belle fotografie con i nostri smartphone ma affidarsi ad un fotografo professionista per immortalare i momenti più significativi è la scelta migliore anche perché le tue fotografie avranno un valore oggettivo molto maggiore rispetto a delle fotografie amatoriali;
  5. Realizza delle magnifiche stampe e riempi di splendidi ricordi le mura della tua casa

Se ancora non siete convinti chiedete a chi già ha effettuato un servizio fotografico di maternità se ne è valsa la pena. 

Sono sicura che nessuna mamma si è pentita di averlo fatto e che anzi, anche le più restie a mostrare il pancione in foto, vi diranno di certo che avrebbero commesso un crimine se non avessero fatto realizzare un servizio fotografico in quel periodo così speciale che è l’attesa di un figlio.

Per avere tutte le informazioni utili visita la pagina Servizi&Prezzi o contattami direttamente.

Sarò lieta di aiutarvi a fotografare tante bellissime pagine della vostra vita!